Mediagroup98 è impegnata a nell’implementazione e miglioramento continuo di misure per favorire in azienda l’inclusione oltre ogni differenza di genere, sesso, etnia, età, in particolare per una occupazione femminile qualificata, per favorire pari opportunità di accesso al lavoro, allo sviluppo professionale di carriera e pari opportunità formative, a salvaguardare la piena attuazione della parità salariale, ad agevolare i congedi di paternità, a dare sostegno ed attenzione ai caregiver, a valorizzare le diversità e le unicità considerando le differenze come un arricchimento e come una possibilità di essere fortemente innovativi.

25 novembre 2025
𝗜𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗮𝗻𝗰𝗵𝗶𝗻𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗺𝗮𝗶 𝘃𝘂𝗼𝘁𝗮.
Ogni persona che sceglie di sedersi, trasforma quel posto in ascolto, vicinanza e solidarietà.
Perché contro la violenza sulle donne, la forza sta nella presenza.
C’è sempre un posto accanto.
Contro la violenza, scegli di esserci.

8 marzo 2025
Abbiamo immaginato l’8 marzo come un brief creativo…
Un progetto che non è solo un esercizio di stile, ma un invito a cambiare prospettiva e mettersi nei panni degli altri.
Perché il cammino verso la parità inizia così: ascoltando e comprendendo.
Proprio come in ogni buona strategia di comunicazione, il primo passo è analizzare, osservare e provare a guardare il mondo con occhi diversi.

Le parole giuste
Le parole costruiscono il mondo in cui viviamo e non sono mai neutre: hanno il potere di creare o distruggere, ferire o guarire, consolidare stereotipi o abbatterli.
Vogliamo dare voce alle parole che restano troppo spesso inascoltate, soffocate da linguaggi che perpetuano ingiustizie e discriminazioni. Parole che devono essere scolpite nel nostro linguaggio: vissute, insegnate e difese.
Donne Testimone
Il progetto rilegge la storia in prospettiva femminile come un simbolico “passaggio di testimone” tra generazioni, passando attraverso diversi decenni e date molto significative: la lotta per la libertà, il suffragio universale e il diritti per il lavoro, fino ad oggi e alla nostra esperienza.
Il testimone Mediagroup98 di questo cammino è la certificazione di “Parità di Genere”, ottenuta nel 2023 dopo grande impegno e lavoro: un importante traguardo, certo, che deriva però anche da quei precedenti progressi e che e al tempo stesso diventa momento passaggio verso sviluppi futuri.
8 marzo 2024
In questa giornata nata per commemorare le lotte delle donne per i propri diritti e per l’uguaglianza, il nostro auspicio è che si ricordino tutte le donne, senza eccezioni.
Sì perché, in un contesto sempre più orientato a celebrare le figure che hanno segnato la storia con imprese straordinarie, le personalità eccezionali, le pioniere e le audaci rivoluzionarie, rischiamo di dimenticare le donne comuni.
8 marzo 2023
Per la Giornata Internazionale della Donna, noi celebriamo la Parità di Genere!
Mediagroup98 fa parte di un percorso di parità che ha visto per anni l’attivazione e la promozione di politiche volte al benessere organizzativo e all’uguaglianza tra le persone all’interno che ha portato ad ottenere quest’anno la Certificazione di “Parità di Genere”.
Chiamami per nome
“Chiamami per nome” è il titolo del progetto che abbiamo realizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Ogni socio, socia e dipendente partecipante ha ripetuto ad alta voce, in un breve video autoprodotto, il nome di ogni donna vittima di femminicidio in questo triste 2022.


