Mediagroup98 è una impresa Multi-compliance

Con il termine compliance si intende la conformità a determinate normative, regole, norme o standard e, per Mediagroup98, indica il rispetto delle specifiche disposizioni previste dal legislatore e degli standard internazionali soggetti a certificazione volontaria.

Mediagroup98 adotta un approccio integrato multi-disciplinare

per soddisfare pienamente le proprie esigenze di trasparenza, integrità ed efficienza nella gestione delle proprie attività, come espresso nella “Politica per la QUALITÀ, la SICUREZZA, la PARITÀ di GENERE e lo SVILUPPO SOSTENIBILE” e nella “Dichiarazione di Intenti” raggiungendo importanti obiettivi di compliance con

1. Il rispetto della normativa cogente ed in particolare:
2. L’adesione a norme volontarie internazionali che formano il SISTEMA INTEGRATO di GESTIONE certificato per:
3. L’adozione di un MOG (Modello di Organizzazione e Gestione) per la Responsabilità Amministrativa delle Persone Giuridiche (ex D. Lgs. 231/01) con
4. L’ottenimento del “RATING DI LEGALITÀ”: attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con il prestigioso punteggio di  

Il risultato di tale approccio multi-compliance vuole rafforzare l’orientamento generale di Mediagroup98 verso una

Responsabilità Sociale di Impresa

agita e condivisa non solo attraverso le regole dettate dalla normativa ma per rafforzare, all’interno e nelle relazioni esterne, la cultura della legalità e dei comportamenti socialmente responsabili per tutelare la salute e la sicurezza dei propri lavoratori, ottimizzare l’utilizzo di risorse ed at­trezzature, promuovere la cittadinanza d’impresa e la parità di genere.

Rispetto della NORMATIVA della SICUREZZA SUL LAVORO

(D.Lgs.81/08)

Certificazione del sistema di gestione sostenibile degli Eventi

Standard ISO 20121:2012

Il risultato di tale approccio

Multi-Compliance

vuole rafforzare l’orientamento generale ed indiscusso di Mediagroup98 verso una Responsabilità Sociale di Impresa agita e condivisa, al proprio interno e nelle relazioni esterne, per contribuire a sviluppare, nel territorio in cui opera, la cultura della legalità e dei comportamenti socialmente responsabili.

OdV

L’Organismo di Vigilanza (OdV) è un soggetto indipendente di controllo e verifica, destinato a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del MOG. Possiede requisiti di autonomia e indipendenza, professionalità, continuità di azione per garantire l’effettiva applicazione del Modello. L’OdV, nominato dal CdA di Mediagroup98, è composto da: Ing. Giorgio Violi (presidente), D.ssa Anna Laura Mazza (membro esterno), Lina Pinto (membro interno)

Come collaborare

Soci e dipendenti sono stretti collaboratori dell’Organismo di Vigilanza ed attori nell’applicazione del MOG. Gli stakeholder interni ed esterni di Mediagroup98 hanno la possibilità di rivolgersi all’OdV per segnalare violazioni del Modello, del Codice Etico o altre eventuali irregolarità effettivamente rilevate.

L’OdV garantisce la riservatezza di chi effettua segnalazioni (tutela del segnalante o whistleblowing), accerta che queste non siano intenzionalmente infondate, garantisce che non vi siano atti ritorsivi nei confronti dei segnalanti.
Per qualsiasi tipo di comunicazione è possibile utilizzare la e-mail: odv@mediagroup98.com,

per le modalità di segnalazione delle eventuali violazioni consultare la pagina specifica